Primarie PD: Nisi capolista nel Collegio 3 per Puglia X Zingaretti
Si avvicinano le Primarie del Partito Democratico che si svolgeranno il prossimo 3 marzo per l’elezione del nuovo Segretario e dell’Assemblea nazionale. Il Sindaco di Noci Domenico Nisi è ufficialmente candidato, in qualità di capolista per il Collegio 3 (Adelfia, Alberobello, Casamassima, Castellana Grotte, Cellamare, Conversano, Gioia del Colle, Locorotondo, Mola di Bari, Monopoli, Noci, Polignano a Mare, Putignano e Rutigliano), nella lista “Puglia X Zingaretti” a sostegno del candidato alla Segreteria Nicola Zingaretti.
Gli intenti sono ben chiari sin dal titolo della mozione presentata dal Presidente della Regione Lazio ovvero "PRIMA LE PERSONE". Così il sindaco Nisi: "Voglio rivolgere un forte invito ad andare a votare alle Primarie, poiché si tratta di un autentico momento di partecipazione democratica dei cittadini, al contrario della consultazione, consumatasi qualche giorno fa sulla piattaforma Rousseau del M5S e venduta come un grande esercizio di democrazie nonostante vi abbiano partecipato in circa 56mila. Senza nulla togliere a quanti hanno deciso di prendere parte alla consultazione, mi piace sottolineare che alle Primarie del Partito Democratico partecipano centinaia di migliaia di italiani, che volontariamente decidono di esprimere la propria volontà rispetto a chi debba governare i processi politici ed ai loro programmi".
"Andare a votare il 3 marzo serve anche a dare forza ad una presenza politica autenticamente democratica, a dispetto dei populismi e dei sovranismi che stanno pericolosamente avanzando - aggiunge Nisi che conclude - È proprio per questo che, al di là dell’impegno di amministratore locale, ho accolto ben volentieri la proposta di candidatura, perché in questo momento è necessario metterci politicamente la faccia e non far mancare al Partito il proprio contributo di idee e presenza".
Domenica 3 marzo si vota dalle 8:00 alle 20:00 nei seggi allestiti in tutti i Comuni. Per votare sarà necessario esibire un documento di identità valido e sottoscrivere un documento in cui ci si dichiara elettori del Partito Democratico. I minorenni tra i 16 e i 18 anni, i cittadini stranieri e coloro che intendono votare fuori dal proprio Comune di residenza dovranno obbligatoriamente registrarsi sul sito entro le ore 12:00 del 25 febbraio.